Perugia li 03/04/2019
COMUNICATO N. 16-2019
IMPORTANTE : INCONTRO SULLA COMUNICAZIONE SPORTIVA E TERRITORIALE, MERCOLEDI’ 17 APRILE DALLE ORE 18.
Tra il Comitato Regionale Umbria e le società sportive vogliamo costruire un nuovo Patto per la comunicazione.
Il Patto nasce dalla volontà del Comitato Regionale di supportare le società sportive umbre per farle crescere attraverso una formazione non convenzionale ; questo sforzo viene messo in campo a fronte di un collaborazione innovativa, una condivisione di metodi ed obiettivi da raggiungere.
Il Patto è un modello di collaborazione - che svilupperemo insieme - per creare benefici reciproci e forza di sostegno.
Saranno presenti all’incontro Roberta Ceppi ( ufficio stampa FCI) ed il Dott. Marco Pavarini (Organizzatore manifestazioni sportive, Advisor di Comunicazione)
Le societa’ Umbre sono invitate a partecipare , anche con i loro addetti alla comunicazione, ad un incontro previsto per mercoledi’ 17 aprile p.v. , presso la sede del Comitato Regionale ( sede Coni Regionale , Via Martiri dei Lager, sala al 6° piano - Perugia ) dalle ore 18 alle ore 22,30. E’ prevista una pausa /buffet di lavoro. La partecipazione e’ gratuita . Vi presentiamo il Patto ed il primo punto operativo che mettiamo in campo: il sostegno progettuale alla comunicazione degli eventi nel calendario della FCI Umbra.
Auspichiamo che in questo momento di incontro siate tutti presenti.
APERTURA CENTRO PISTA DI FORANO STAGIONE 2019
Si comunica alle società interessate che il Centro Pista di Forano aprirà per l’attività la stagione 2019 nelle giornate di Mercoledì – Venerdì con inizio attività dal giorno 3 Aprile 2019 dalle ore 15,00/18,00 e proseguirà fino a chiusura della stagione prevista nel mese di settembre. Le società che intendono iscrivere i propri atleti e procedere con l’assegnazione delle biciclette, dovranno contattare il tecnico regionale Monia Baccaille (cell. 3711967517); sempre con Monia Baccaille sarà possibile concordare eventuali disponibilità della pista per il martedì pomeriggio.
Per l’assegnazione delle bici la Società richiedente troverà i moduli di richiesta iscrizione e ricevuta di avvenuto pagamento sul posto.
Si comunica, inoltre, che la quota di iscrizione rimane invariata in Euro 35,00 per ogni atleta; per chi è in possesso di propria bici da pista , la quota di iscrizione è pari a Euro 20,00.
Bozza di Calendario Gare Velodromo di Forano
1^ - 13 giugno (Giovedì)
2^ - 27 Giugno (Giovedì)
3^ - 9/10 Luglio (CAMPIONATO REGIONALE)
4^ 20 agosto (Martedì)
TROFEO CONI
Si comunica alle società interessate che la fase regionale del Trofeo Coni è stata assegnata alla società Avis Gualdo che organizzerà la prova “Team Relay” il 07/06 a Gualdo Tadino.
PREMIAZIONE ED EVENTO REGIONALE
Si anticipa alle società, dirigenti, atleti, tecnici, che in data 9 maggio 2019, a Perugia , si terrà la premiazione relativa alla stagione 2018 ed ai Trofei regionali giovanili , con inizio alle ore 18,00 ed importanti ospiti. Seguirà comunicazione dettagliata: si auspica la massima partecipazione, data l’importanza dell’evento .
Calendario Fuoristrada
Inserimento
Il 28/04 a Deruta (PG), organizzata da Asd Perugia Vecchia Biking – ebike
Il 07/06 a Costacciaro (PG), organizzata da Asd Cucco in Bike – BMX
Il 08/06 a Costacciaro (PG), organizzata da Asd Cucco in Bike – XCO giovanile
Il 09/06 Costacciaro (PG), organizzata da Asd Cucco in Bike – Ebike
Calendario Giovanissimi
Inserimento
Il 07/06 a Gualdo Tadino (PG), organizzata da Asd Avis Gualdo – Team Relay Trofeo CONI
Il 08/06 a Costacciaro (PG), organizzata da Asd Cucco in Bike – crosscountry .
“REGOLAMENTI IN PILLOLE “ – una nuova funzionalità dei comunicati del Cr Umbria, in relazione ai dubbi registrati sulle manifestazioni .
NORME ATTUATIVE 2019
CATEGORIE GIOVANISSIMI
(Approvate dal C.F. del 26 Luglio 2018)
Articolo 1 - MATERIALI IN USO
Per quanto riguarda i requisiti della bicicletta e dei materiali in uso si fa riferimento all’articolo 13 del Regolamento Tecnico dei Giovanissimi.
E’ ammesso il solo utilizzo delle ruote aventi un numero minimo di 16 raggi e la sezione del cerchio non dovrà superare i 5 centimetri per ogni suo lato.
E’ consentito l’utilizzo di biciclette con doppio impianto frenante.
In tutte le prove della categoria Giovanissimi è consentito l’utilizzo di qualsiasi tipo di bicicletta purché rispondente all’articolo 13 del Regolamento Tecnico. Per le prove di abilità, in particolare, si fa riferimento anche all’articolo 5.3.delle presenti normative. Fanno eccezione a tale norma le prove di BMX, nelle quali è obbligatoria la bici specialistica e le prove di crosscountry nelle quali è obbligatorio l’uso delle bicilette da MTB.
Per le biciclette da MTB la misura massima consentita delle ruote è di 27,5”.
Nelle prove fuoristrada, per le categorie G1 e G2 maschili e femminili è obbligatorio l’utilizzo dei pedali flat.
In tutte le prove, incluse le prove di “Gioco Ciclismo”, è obbligatorio l’uso del casco rigido.
IL COMMISSARIO DEL C.R. UMBRIA
Daniela Isetti